Attenzione

IL MERCATO DELLE APP

FaceBook  Twitter  

Il traino è la diffusione di tablet e smartphone, il macrosistema app continua a espandersi e oggi rappresenta una fetta di mercato per brand e sviluppatori. 

Non servono le previsioni di ABI Research per capire che il mercato delle app mobile sta crescendo in maniera esponenziale: entro il 2016 le revenue previste ammonteranno a 46 miliardi di dollari (nel 2011 erano appena 8,5 miliardi).

Per le aziende è un mercato competitivo e appetibile, che attira gli investimenti di sviluppatori e brand, che però spesso si dimostrano incapaci di emergere e identificarsi tra la moltitudine di applicazioni disponibili. Ma vale la pena correre il rischio, visto che le app rappresentano un’occasione imperdibile per incrementare il traffico d’affari, attirare nuovi clienti e vendere i propri prodotti.

 

Stando alle previsioni, il trend app si svilupperà nei prossimi tre anni e coinvolgerà inizialmente i marchi più noti nei settori moda, intrattenimento, alimenti e bevande

Chi è già sbarcato sul mercato con le proprie applicazioni sta già affrontando lo step successivo: sviluppare un sistema di pagamento integrato. Secondo le previsioni di Gartner riportate da repubblica.itil 33% dei principali marchi che si rivolgono al grande pubblico dei consumatori, entro il 2015 integreranno anche un sistema di pagamento nelle loro applicazioni per telefonini, smartphone e tablet. E finalmente le applicazioni, si potranno affermare come nuova e più agevole modalità di shopping.

Certo non è sempre semplice scegliere quella giusta. Se infatti dal lato del consumatore il mercato delle app è un mare in tempesta difficile da navigare, dal lato delle aziende s’impone uno studio delle variabili che possono garantire la visibilità e l’appetibilità delle proprie applicazioni.


Heggy Srl - Via Bartolomeo Eustachi, 24 - 20129 Milano - Tel. 02.87198549 - Fax. 02.8054438 - info@heggy.it - www.heggy.it - P.Iva: 08232350960